Borse di studio sul paesaggio presso la Fondazione Benetton Studi Ricerche

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-71165
Borse di studio sul paesaggio presso la Fondazione Benetton Studi Ricerche
Si comunica che alla pagina Link identifier #identifier__160902-1Eventi e Notizie è pubblicato il bando di concorso per borse di studio sul paesaggio presso la Fondazione Benetton Studi Ricerche.
Scadenza candidatura: 31.08.2023

La Fondazione Benetton Studi Ricerche istituisce annualmente borse di studio sul paesaggio finalizzate a sostenere giovani laureati desiderosi di intraprendere un percorso di ricerca nel campo della cultura del paesaggio e del giardino, e della cura dei luoghi.
La nona edizione prevede l’attivazione di due borse di studio semestrali ognuna corrispondente a una delle tre aree tematiche (Progetto di paesaggio, Teorie e politiche per il paesaggio, Natura e giardino), a scelta del candidato.
Le borse di studio sono destinate a laureati (laurea magistrale) e post laureati italiani e stranieri, che non abbiano compiuto i 40 anni alla data del 31 agosto 2023, data di scadenza del bando.
Il valore di ciascuna borsa è fissato in euro 10.000 (lordi). Il periodo di svolgimento sarà dal 15 gennaio 2024 al 15 luglio 2024.