Il corso di laurea triennale in Scienze per la Protezione della Natura e la Sostenibilità ambientale. Presentazione video con Mario Tozzi

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-59216
Il corso di laurea triennale in Scienze per la Protezione della Natura e la Sostenibilità ambientale. Presentazione video con Mario Tozzi
Le Scienze Naturali permettono di conoscere i processi biologici e geologici che avvengono sulla Terra, di comprendere il delicato rapporto tra uomo e natura per salvaguardare il nostro pianeta attraverso una gestione sostenibile. La gestione e la preservazione delle risorse naturali e degli ecosistemi rappresentano infatti un punto centrale nelle sfide future della nostra società.
Chi si iscriverà al nuovo 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗱𝗶 𝗹𝗮𝘂𝗿𝗲𝗮 𝗶𝗻 𝗦𝗰𝗶𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗼𝘁𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗻𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗲 𝗹𝗮 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲𝗻𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗮𝗺𝗯𝗶𝗲𝗻𝘁𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗗𝗶𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗦𝗰𝗶𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗨𝗻𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗦𝘁𝘂𝗱𝗶 𝗥𝗼𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲 affronterà questi temi avendo una visione completa di come è fatta e di come si sta trasformando la Terra, si troverà in un ambiente dove tutte le discipline di studio inerenti al corso di laurea sono presenti in un unico dipartimento, dove la ricerca multidisciplinare e le relazioni tra le diverse componenti rappresentano l’essenza e l’eccellenza del Dipartimento stesso. Il Dipartimento di Scienze è infatti ricco di laboratori sperimentali dove sperimenterete cosa significa la ricerca scientifica e imparerete le tecniche di analisi moderne, in un ambiente confortevole ed amichevole.

Il corso è ad accesso libero perché l’immatricolazione prevede una prova obbligatoria di verifica della preparazione iniziale (7 settembre) che non è selettiva.
Inoltre, per l’a.a 2021-2022 le tasse di immatricolazione al primo anno sono gratuite fino ad un ISEE di 80mila euro. Approfittane!

In questo video realizzato dal Centro di Produzione Audiovisivi di Ateneo, Mario Tozzi, geologo, saggista e divulgatore scientifico, spiega perché lo studio delle Scienze Naturali è importante per partecipare in modo attivo alle sfide del nostro futuro in chiave ecosostenibile.

Per maggiori informazioni: https://scienze.uniroma3.it/corsi/dipartimento-di-scienze/l/2021-2022/scienze-per-la-protezione-della-natura-e-la-sostenibilita-ambientale-0580706203200001/

Contatti segreteria didattica: did.natura@uniroma3.it