La "Lezione Zero per la sostenibilità" a Roma Tre

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-81281
La
Dal secondo semestre 2024 Roma Tre, in sinergia con la Rete delle Università per lo sviluppo Sostenibile, avvia la “Lezione Zero per la sostenibilità”, un percorso transdisciplinare aperto alle studentesse e agli studenti dell’Ateneo che, all’interno dei Dipartimenti, si occuperà di sostenibilità ambientale.

Il corso, che consente di conseguire 3 CFU da riconoscersi come altra attività formativa, è articolato in due parti:
  1. la prima parte consiste in due lezioni plenarie, tenute da importanti personalità del mondo accademico e scientifico che introdurranno l’Agenda 2030 e le grandi sfide della contemporaneità, riflettendo sull’importanza del dialogo tra saperi;
  2. la seconda parte, affidata alla co-conduzione dei Dipartimenti dell’Ateneo, è suddivisa in 8 moduli che affronteranno alcuni temi dell’Agenda 2030, proponendone una lettura sia dal punto di vista tecnico-scientifico, sia umanistico-sociale.
Per acquisire i CFU sarà necessario frequentare la prima parte e, a scelta, uno dei moduli proposti nella seconda parte. I CFU di entrambe le parti saranno riconosciuti dai e dalle docenti del modulo scelto.

Per frequentare il corso è necessario iscriversi entro il 14 aprile 2024 dalla propria area personale GOMP (seguire il percorso “Immatricolazioni e Test d’ingresso” > “Corso di alta formazione” > “Iscrizione” e cliccare sul corso “La lezione “Zero” sulla sostenibilità” per completare l’immatricolazione).

La presentazione del percorso si terrà mercoledì 27 marzo, alle ore 10, nell’Aula Magna del Rettorato di Roma Tre (via Ostiense, 133, Torre A).

Maggiori informazioni sul percorso e sui moduli sono disponibili alla pagina Link identifier #identifier__114354-1Lezione zero per la sostenibilità - Università Roma Tre (uniroma3.it).