Master in Embriologia Umana Applicata

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-63306
Master in Embriologia Umana Applicata
Il Master di II livello in Embriologia Umana Applicata del Dipartimento di Scienze dell' Università degli Studi Roma Tre, in collaborazione con l'Ordine Nazionale Biologi (ONB) e con la Società Italiana di Embriologia Riproduzione e Ricerca (SIERR), si pone l'obiettivo di formare la figura professionale dell'embriologo, un biologo che possieda conoscenze e competenze nell’ambito della riproduzione umana, con abilità tecniche utili per la procreazione medicalmente assistita (PMA).

Lo studente, che dovrà avere come requisito iniziale una laurea magistrale in Biologia (LM-6) o lauree equiparate, acquisirà approfondite conoscenze riguardanti lo sviluppo umano normale e patologico, apprendendo le procedure cliniche finalizzate al superamento dei problemi di infertilità. Attraverso gli stage, acquisirà inoltre esperienza diretta delle metodiche di PMA. Si affronteranno anche tematiche attuali, quali la biologia delle cellule staminali, con le relative applicazioni biotecnologiche. Lo studente apprenderà infine la normativa vigente in Italia e in altri Paesi, in merito alle pratiche di PMA e all'uso delle staminali.

Il Master inizierà l’1 aprile 2021 ed avrà durata di 12 mesi. Si terrà presso il Dipartimento di Scienze, mentre gli stage in centri di procreazione medicalmente assistita. L’Ordine dei Biologi ha previsto un’agevolazione di 10mila euro totali a copertura parziale delle spese di iscrizione al corso.
Direttore del Master è la prof.ssa Sandra Moreno.
 
Per ulteriori informazioni
Link identifier #identifier__169312-1Website 

Email
Link identifier #identifier__111004-2collegio.biologia@uniroma3.it

Responsabile Segreteria:
Simona Cecconi
Direttore del Master:
prof.ssa Sandra Moreno
Link identifier #identifier__125950-3sandra.moreno@uniroma3.it

Link identifier #identifier__4133-4Locandina