Roma Tre alla Notte delle Idee a Palazzo Farnese

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-75474
Roma Tre alla Notte delle Idee a Palazzo Farnese
Torna il 7 maggio 2024 a Roma la nuova edizione della Notte delle Idee a Palazzo Farnese, promossa dall’Ambasciata di Francia in Italia e dall’Institut Français Italia, tra i partner l’Università degli Studi Roma Tre.

Una serata di dibattiti, tavole rotonde, proiezioni e installazioni. Un’occasione unica per scoprire, all’insegna della libera discussione, i quattro diversi livelli del Palazzo, sede dell’Ambasciata di Francia in Italia e dell’École française de Rome.

La serata, intitolata Sfide climatiche. È ora di cambiare, nasce con lo scopo di affrontare varie tematiche legate alla transizione ecologica e di discutere delle possibili soluzioni.
Dalle 18.30 alle 24.00 si ascolteranno studiosi, esperti, dirigenti, ma anche attivisti, studenti, artisti per condividere riflessioni, azioni ed impegni, tra Italia e Francia, attraverso momenti di scambio con il pubblico e interviste in diversi spazi del Palazzo. 

Nel Salone rosso si svolgeranno incontri, discussioni e interviste con docenti e ricercatori di Roma Tre in dialogo con professionisti del settore curati da Roma Tre Radio. Qui il Link identifier #identifier__178765-1programma.

Per una notte, gli spazi di Palazzo Farnese, dai sotterranei alla Biblioteca, dalle Gallerie storiche-artistiche ai giardini, ospiteranno un dialogo inedito e originale tra Italia e Francia, tra passato e futuro, per far luce sugli sconvolgimenti della nostra epoca.

È prevista la traduzione simultanea dei dibatti. 

La Notte delle idee è un evento gratuito ed aperto a tutte e tutti nel limite dei posti disponibili con prenotazione obbligatoria al seguente link, dove è possibile visionare il programma: Link identifier #identifier__149028-2LA NOTTE DELLE IDEE 2024 | Institut français Italia | Roma (institutfrancais.it)