Seminario: “Il traffico della fauna selvatica in Perù: l’altra causa della perdita della biodiversità”

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-33620
Seminario: “Il traffico della fauna selvatica in Perù: l’altra causa della perdita della biodiversità”
Il seminario “Il traffico della fauna selvatica in Perù: l’altra causa della perdita della biodiversità” esplora la problematica del traffico illegale di fauna in Perù che causa una grande perdita di biodiversità delle foreste, dalle quali vengono estratte indiscriminatamente numerose specie di rettili, mammiferi, anfibi e insetti. Di queste, molte sono in pericolo di estinzione, altre forse non ancora descritte. Il seminario riflette l'esperienza di un centro di riabilitazione della fauna selvatica che da anni opera nella foresta amazzonica, evidenziando problematiche e limiti, come anche i più importanti risultati raggiunti. 

Il seminario, a cura del Dr. Carlos Daniel Vecco Giove, specialista in Gestione e Riabilitazione della Fauna Silvestre presso il Centro di Riabilitazione Urku (Perù) sarà in modalità on-line il 17 Dicembre 2021, alle 14.00, e in lingua spagnola

L’incontro è rivolto a studenti di Biologia e Scienze naturali, dottorandi e ricercatori interessati al tema della conservazione della biodiversità. 
 
Per ottenere il link Teams per partecipare, inviare un’email a: 
prof. Andrea Di Giulio: andrea.digiulio@uniroma3.it 
dott.ssa Marilena Marconi: marilena.marconi@uniroma3.it 

Link identifier #identifier__55940-1Locandina