Senza dignità

Il Centro di ricerca "Diritto penitenziario e Costituzione - European Penological Center" di Roma Tre è onorato di ospitare l'incontro sulle attuali condizioni delle carceri italiane, intitolato “Senza dignità” e promosso da Riccardo Arena (Radio Carcere) con ANM - Associazione Nazionale Magistrati, UCPI - Unione Camere Penali Italiane  e Radio Radicale.
Dopo i saluti istituzionali e l'introduzione di Giovanna Reanda, direttrice di Radio Radicale, sono previste testimonianze sulla realtà detentiva di Marcello Bortolato (Pres. Trib. Sorveglianza Firenze), Giacinto Siciliano (Direttore San Vittore), Claudia Clementi (Direttrice Regina Coeli) e Gennarino de Fazio (Segretario generale UIL polizia penitenziaria).
A seguire  è previsto l'intervento del Ministro Nordio, intervistato da Riccardo Arena e Lanfranco Palazzolo
L'evento si concluderà con una tavola rotonda coordinata da Lorena d'Urso, con la partecipazione di Giuseppe Santalucia (Presidente ANM), Francesco Petrelli (Presidente UCPI), Enrico Mentana (Tg La7), Marco Ruotolo (Roma Tre) e Fabio Lattanzi (avvocato). 
Sarà un'occasione importante di confronto tra magistrati, avvocati, accademici e giornalisti.
L'appuntamento è per il 23 aprile alle 15,30 presso la Sala del Consiglio del Dipartimento di Giurisprudenza Università Roma Tre (Via Ostiense 159/161).

Link identifier #identifier__148769-1Locandina