Sullo spazio. Scienza e bellezza

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-11106
Sullo spazio. Scienza e bellezza
Venerdì 12 maggio alle ore 15:30, presso il Dipartimento di Giurisprudenza (Aula Magna), si terrà una giornata per tutti gli appassionati di scienza e arte dal titolo “Sullo spazio. Scienza e bellezza”.
L'incontro ricordeà lo scrittore e giornalista Pietro Greco - faro per la comunicazione della scienza in Italia.

Per partecipare è necessario Link identifier #identifier__111168-1prenotare il posto 

Giunto al terzo appuntamento, il tema di quest’anno ruoterà intorno al concetto di spazio, inteso come spazio cosmico, fisico, ambientale rappresentativo di ciò che viviamo e ci circonda, interiore. 

Tra scoperte scientifiche rivoluzionarie e appassionanti riflessioni umanistiche, i relatori racconteranno lo spazio attraverso la propria disciplina, percorrendo la strada dell’interdisciplinarità che Pietro Greco ha indicato e strenuamente sostenuto durante la sua lunga carriera di divulgazione scientifica. In un dialogo dove passione e riflessione si intrecciano, l’obiettivo è quello di mostrare come arte e scienza non possano in realtà essere separate perché entrambe frutto delle capacità propriamente umane di intuire, riflettere e immaginare. 


E' possibile seguire l'evento in diretta collegandosi al Link identifier #identifier__80059-2canale YouTube del Dipartimento di Matematica e Fisica

Link identifier #identifier__158517-3Locandina