Come accedere ai corsi moodle

La presente guida è disponibile anche in Link identifier #identifier__25562-1formato .pdf

Elenco delle piattaforme

Per ogni Dipartimento è stato attivata una piattaforma Moodle per consentire la fruizione dei contenuti didattici attraverso forme alternative alla didattica frontale. Di seguito si riporta l’elenco delle piattaforme disponibili e le istruzioni per collegarsi (ovviamente il layout delle pagine può essere differente da dipartimento a dipartimento):

Come accedere

Selezionare la voce Login nella home page della piattaforma Moodle del dipartimento (generalmente in alto a destra)

image 92108

Inserire quindi le medesime credenziali con le quali si accede a Gomp e agli altri servizi di ateneo (nom.cognome e relativa password)

login

É possibile navigare attraverso il menù selezionando la tipologia di corso di studi ai quali si è iscritti (Triennali o Magistrali), quindi lo specifico corso di studi, giungendo alla pagina contenente tutti gli insegnamenti attivati.
In alternativa è possibile ricercare un insegnamento inserendo il nome (o parte) dell’insegnamento oppure il nome del docente titolare. Questa modalità di ricerca è particolarmente utile nel caso di insegnamento mutuato, che, pur offerto in più corsi di studi, appare nell’elenco di uno solo.

image 123683

La prima volta è necessario “iscriversi” all’insegnamento.

image 23663

Dopo aver effettuato la prima volta l’inscrizione all’insegnamento, sarà possibile accedere a tutto il materiale didattico contenuto nel sito, ricevere comunicazioni da parte del docente e interagire con il docente e con i colleghi attraverso il forum didattico.

image 124877

Link identifier #identifier__117434-14Link identifier #identifier__185864-15Link identifier #identifier__94775-16Link identifier #identifier__109141-17
Informazioni di sistema 13 Marzo 2020