Mobilità nell’ambito di accordi bilaterali – Exchange Students

International Exchange Students Welcome Conference – Primo Semestre A.A. 2021/2022

Il 27 settembre 2021 alle ore 10.00 si terrà, tramite piattaforma Microsoft Teams, la conferenza di benvenuto per gli Exchange Students in entrata per il I semestre 2021/2022. È stata inviata comunicazione a tutti gli studenti, tramite posta elettronica, con le indicazioni per la partecipazione.

I numerosi accordi bilaterali per la mobilità studentesca attivati da Roma Tre consentono agli studenti e alle studentesse provenienti da molte università estere di effettuare periodi di studio e sostenere esami a Roma Tre con lo status di Exchange Students, per un semestre o per l’intero anno accademico.

Grazie a questo status, non è previsto il pagamento di tasse di iscrizione a Roma Tre e si ha accesso a tutti i servizi studenteschi, dal servizio mensa all’accesso alle biblioteche, dalla possibilità di sostenere esami al rilascio delle relative certificazioni.

Informazioni aggiornate sulle iniziative dell’Ateneo durante l’emergenza Covid-19 sono disponibili nella seguente pagina web.

Misure di prevenzione e contenimento del contagio da Sars-Cov-2

Università degli Studi Roma Tre