Erasmus+ Traineeship

Il Programma comunitario Erasmus+ offre l’opportunità di svolgere un periodo di tirocinio all’estero presso un’impresa o altra organizzazione in uno dei Paesi Europei partecipanti al Programma. La durata del tirocinio può variare da un minimo di 2 mesi a un massimo di 12. È possibile svolgere il tirocinio da neolaureato (entro 12 mesi dal conseguimento del titolo), ma la domanda di partecipazione al bando dovrà essere presentata prima di laurearsi. Per partecipare è necessario candidarsi al bando annuale prestando attenzione ai requisiti richiesti e ulteriori indicazioni.

 

In base all’art.7 del bando Erasmus+ Student Traineeship a.a. 2020-2021 – Progetto North South Traineeship si pubblicano i risultati delle selezioni:

Risultati selezioni bando Erasmus+ Student Traineeship a.a. 2020-2021 – Progetto North South Traineeship

Coloro che risultano idonei devono inviare tramite https://help.uniroma3.it/  al’Ufficio Programmi Europei per la Mobilità Studentesca il modulo accettazione/rinuncia ET 2020/2021 debitamente compilato e firmato, congiuntamente a copia di un documento d’identità valido, entro il 13/04/2021.

Promemoria idonei borsa

Dopo aver trasmesso il modulo di accettazione:

  • mettersi in contatto con l’Ufficio Erasmus+ Traineeship dell’Università di Tor Vergata inviando una e-mail a traineeship@erasmus.uniroma2.it per iniziare la ricerca dell’impresa ospitante (per coloro che non dispongono ancora di un’offerta di tirocinio) e per concordare il periodo di tirocinio (per coloro che sono già in possesso del Learning agreement for Traineeship approvato dall’impresa ospitante);
  • sottoporre alla firma del Coordinatore disciplinare Erasmus+ Traineeship  di Roma Tre il Learning Agreement for Traineeship approvato dall’azienda;
  • trasmettere all’Ufficio Programmi Europei per la mobilità studentesca di Roma Tre (tramite help.uniroma3.it) il Learning agreement for Traineeship completo delle firme dell’azienda, dello studente e del coordinatore disciplinare Erasmus Traineeship;
  • prima della partenza, procedere alla firma del contratto finanziario disponibile nella pagina personale Erasmus + Traineeship.
  • si ricorda che al rientro dal tirocinio, è necessario rivolgersi al Coordinatore disciplinare Erasmus+ Traineeship  di Roma Tre per il riconoscimento dei cfu previsti nel Learning Agreement for Traineeship.

Elenco Coordinatori disciplinari Erasmus + Traineeship

 

 

 

La scadenza per la presentazione della candidatura è il 03/05/2021 alle ore 14.00.

 

per informazioni: centrodiricercaimpresasapiens@uniroma1.it

 

 

Ufficio Programmi Europei per la Mobilità Studentesca

contatti: help.uniroma3.it

Lucia Celletti 07 Aprile 2021