Posta Elettronica di Ateneo

L’Ateneo assegna una casella di posta elettronica istituzionale a tutti/e gli/le studenti/sse.
Il servizio, oltre ad essere a disposizione per le normali funzioni di posta elettronica, costituisce un canale privilegiato per la comunicazione tra l’Università e la comunità studentesca. Le comunicazioni possono avere anche carattere riservato, come ad esempio i servizi di notifica dell’avvenuta prenotazione agli esami e della registrazione in carriera degli esami di profitto.
La casella è accessibile con le stesse credenziali che si utilizzano per accedere al Portale dello studente.

Accesso al servizio

Il servizio di posta elettronica viene attivato circa 72 ore dopo il perfezionamento della prima iscrizione a Roma TRE. Per accedervi, non è necessario cambiare la propria password.
Connettersi all’indirizzo http://webmail.uniroma3.it, per accedere al servizio di posta.

Nella Guida alla configurazione Account di Posta è possibile trovare tutte le informazioni su come effettuare il primo accesso e su come eventualmente configurare l’inoltro dei messaggi ad un diverso indirizzo di posta elettronica.

Tutte le informazioni sulla Privacy sono disponibili sul sito dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

 

Informazioni di sistema 09 Febbraio 2021