Decadenza e reintegro

Coloro che perdono lo status di studente a causa della decadenza della propria carriera universitaria o della rinuncia agli studi,  possono chiedere il reintegro in qualità di studente di un corso di studio presente nell’offerta didattica di Roma Tre al momento della richiesta. La struttura didattica competente valuta la non obsolescenza della formazione pregressa e definisce il numero di crediti da riconoscere in relazione agli esami già sostenuti e le ulteriori attività formative necessarie per il conseguimento del titolo di studio.

Per richiedere il reintegro di carriere pregresse cessate per decadenza o per rinuncia agli studi occorre inoltrare la domanda di valutazione della carriera pregressa selezionando l’opzione “Reintegro a seguito di decadenza/rinuncia” dal 2 agosto  al 15 dicembre dalla propria area riservata

La richiesta di valutazione della carriera pregressa è subordinata al pagamento di un contributo fisso. L’eventuale successiva immatricolazione è subordinata al versamento del contributo fisso di reintegro della carriera, oltre che al pagamento delle tasse di iscrizione.

Ulteriori indicazioni sono disponibili nel Regolamento carriera e  nel Regolamento tasse.

Per  info contattare la segreteria studenti 

 

Rosella Filippone 02 Luglio 2021