Certificati e diplomi

Le studentesse e gli studenti hanno diritto a ottenere la certificazione della propria posizione accademica e dei crediti acquisiti. In particolare, la certificazione riporta le attività formative e la relativa votazione, il numero di crediti conseguiti a qualsiasi titolo, la durata del percorso di studio scelto ed il piano di studio, qualora richiesto.

Roma Tre rilascia il Diploma Supplement secondo lo schema adottato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, in conformità con le linee guida ministeriali di cui al Decreto Direttoriale del 5 febbraio 2013 n. 201.

La stampa dei seguenti certificati, con timbro digitale, può essere effettuata online dalla propria area riservata:

  • Certificato di iscrizione
  • Certificato di iscrizione con anni accademici
  • Certificato di iscrizione con tasse per anno solare
  • Certificato di laurea
  • Certificato di laurea con anni accademici
  • Certificato di laurea con tesi ed esami

I certificati validi per l’estero e i certificati in lingua inglese vengono rilasciati direttamente dalla segreteria studenti.

L’accesso al front office è consentito soltanto per appuntamento Come contattare l’Area Studenti

E’ possibile richiedere la spedizione dei certificati e dei diplomi finali attraverso il servizio di ticketing help.uniroma3.it, allegando il modulo “Richiesta spedizione certificati/diploma di laurea” disponibile alla pagina https://portalestudente.uniroma3.it/carriera/modulistica/ del Portale dello Studente.

Il servizio di spedizione prevede l’addebito di un contributo fisso indicato nel Regolamento tasse oltre al pagamento del bollo virtuale per ciascun certificato richiesto.

Link identifier #identifier__183527-2
Link identifier #identifier__9214-3

Roberta Evangelista 04 Agosto 2020