Erasmus+ Studio – Outgoing students

 

 

Il Programma Erasmus+ è un programma di mobilità promosso dall’Unione Europea che permette di svolgere parte del ciclo di studi presso un’università europea o extra- europea.
E’ possibile frequentare i corsi, sostenere esami che verranno riconosciuti al rientro, partecipare alla vita universitaria dell’università ospitante.
Il programma Erasmus+ prevede un contributo finanziario ‘borsa Erasmus’ per le spese di soggiorno all’estero.
Lo status di studente Erasmus+ garantisce il riconoscimento accademico delle attività didattiche svolte con risultato positivo, l’esenzione dal pagamento delle tasse d’iscrizione presso l’università ospitante (le tasse devono continuare ad essere regolarmente pagate presso l’Università di appartenenza) e il diritto di fruire degli stessi servizi a cui accedono gli studenti locali.
La mobilità per studio può avere una durata minima di 3 mesi e massima di 12 mesi e può essere effettuata a partire dal secondo anno di studi universitari. Per ogni ciclo di studio (laurea triennale, laurea magistrale, dottorato) ogni studente può beneficiare di 12 mesi di mobilità per studio/tirocinio all’estero, oppure 24 mesi nel caso di corsi di laurea a ciclo unico.
Per usufruire della borsa Erasmus per studio è necessario partecipare al bando annuale indetto dall’Ateneo di appartenenza.

Bando Erasmus+ a.a. 2020/2021

Bando Erasmus+ a.a. 2020/2021 – mobilità per studio

Coordinatori disciplinari Erasmus

Bando Erasmus+ a.a. 2019/2020

Bando Erasmus+ Mobilità per studio a.a. 2019-2020

 

Codice Erasmus dell’Università degli Studi Roma Tre: I ROMA16

Pagina personale studente Erasmus in uscita – Studio

Opportunità per i partecipanti con bisogni speciali

 

Ufficio Programmi Europei per la Mobilità Studentesca

contatti: help.uniroma3.it

 

Lucia Celletti 02 Settembre 2020