Erasmus+ International Credit Mobility – Outgoing students

A partire dall’a.a. 2016-2017 Roma Tre partecipa anche alla nuova azione “Link identifier #identifier__187111-4International Credit Mobility” del Programma Erasmus+, che consente l’attivazione di progetti di mobilità studenti e docenti con Paesi extra-UE.

Programma Erasmus+ KA107 International Credit Mobility – progetti approvati call 2019

Mobilità per studio a.a. 2021-2022

È possibile esprimere la manifestazione di interesse per la partecipazione alla mobilità nell’ambito del Programma Erasmus+ KA107 International Credit Mobility call 2019 per i progetti approvati all’Università degli Studi Roma Tre. Per l’a.a. 2021/2022 sono disponibili 12 borse destinate a studenti regolarmente iscritti al suddetto a.a. per un periodo di studio presso le seguenti istituzioni:

dipartimento di afferenza candidato istituzione di destinazione n. borse durata (mesi) per ciascuno studente ciclo di studi Competenza linguistica richiesta
Giurisprudenza U.E.T. SHPK
(Albania)
www.uet.edu.al
triennale, magistrale ciclo unico
B1 inglese
Studi Umanistici + Lingue Letterature e Culture Straniere + Scienze Politiche Univerzitet u Banjoj Luci (Bosnia and Herzegovina)
triennale, magistrale
B1 inglese
Scienze della Formazione Institutul International de Management IMI-Nova (Republic of Moldova)
triennale, magistrale
B2 inglese/
B2 russo
Lingue Letterature e Culture Straniere Stellenbosch University
(South Africa)
www.sun.ac.za/english
dottorato
B1 inglese/
B1 Afrikaans

La borsa comunitaria costituisce un contributo parziale alle spese sostenute durante il soggiorno.

Vigono le regole stabilite dal Programma Erasmus+.

È previsto un contributo della Comunità Europea che ammonta a 700,00 euro mensili per il supporto individuale e di un contributo per le spese di viaggio di: 275,00 euro (Albania); 180,00 euro (Bosnia and Herzegovina); 275,00 euro (Republic of Moldova); 1500,00 euro (South Africa).

La durata della borsa è calcolata in base alla data di inizio e di fine della mobilità (giorno/mese/anno) secondo l’anno commerciale di 360 giorni. Pertanto ogni mese, indipendentemente dalla sua durata, è considerato di 30 giorni. In caso di mesi incompleti, il contributo finanziario viene calcolato moltiplicando il numero di giorni del mese incompleto per 1/30 del costo unitario mensile.

Per informazioni di carattere didattico gli interessati potranno rivolgersi ai responsabili scientifici:

• U.E.T. SHPK (Albania): Prof. Sergio Ginebri
  • Univerzitet u Banjoj Luci (Bosnia and Herzegovina): Prof. Luca Marcozzi; Prof.ssa Laura Piccolo; Prof. Francesco Spandri
  • Institutul International de Management IMI-Nova (Republic of Moldova): Prof. Antonio Cocozza e Prof.ssa Stefania Capogna
  • Stellenbosch University (South Africa): Prof.ssa Martina Lucia Nied

Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate all’Ufficio Programmi Europei per la Mobilità Studentesca tramite il sistema https://help.uniroma3.it/ – Mobilità internazionale – Erasmus Outgoing Students e saranno considerate in base all’ordine di arrivo e in base alle scadenze dell’istituzione di destinazione (nomina candidato e application form).

Informazioni di sistema 19 Aprile 2022