Erasmus+ International Credit Mobility – Outgoing students

A partire dall’a.a. 2016-2017 Roma Tre partecipa anche alla nuova azione “Link identifier #identifier__187111-4International Credit Mobility” del Programma Erasmus+, che consente l’attivazione di progetti di mobilità studenti e docenti con Paesi extra-UE.

Programma Erasmus+ KA107 International Credit Mobility – progetti approvati call 2019

Mobilità per studio a.a. 2021-2022

È possibile esprimere la manifestazione di interesse per la partecipazione alla mobilità nell’ambito del Programma Erasmus+ KA107 International Credit Mobility call 2019 per i progetti approvati all’Università degli Studi Roma Tre. Per l’a.a. 2021/2022 sono disponibili 12 borse destinate a studenti regolarmente iscritti al suddetto a.a. per un periodo di studio presso le seguenti istituzioni:

dipartimento di afferenza candidato istituzione di destinazione n. borse durata (mesi) per ciascuno studente ciclo di studi Competenza linguistica richiesta
Giurisprudenza U.E.T. SHPK
(Albania)
www.uet.edu.al
1 6 1-2
triennale, magistrale ciclo unico
B1 inglese
Studi Umanistici + Lingue Letterature e Culture Straniere + Scienze Politiche Univerzitet u Banjoj Luci (Bosnia and Herzegovina)
https://www.unibl.org/en
6 6 1-2
triennale, magistrale
B1 inglese
Scienze della Formazione Institutul International de Management IMI-Nova (Republic of Moldova)
http://imi-nova.md
4 6 1-2
triennale, magistrale
B2 inglese/
B2 russo
Lingue Letterature e Culture Straniere Stellenbosch University
(South Africa)
www.sun.ac.za/english
1 5 3
dottorato
B1 inglese/
B1 Afrikaans

La borsa comunitaria costituisce un contributo parziale alle spese sostenute durante il soggiorno.

Vigono le regole stabilite dal Programma Erasmus+.

È previsto un contributo della Comunità Europea che ammonta a 700,00 euro mensili per il supporto individuale e di un contributo per le spese di viaggio di: 275,00 euro (Albania); 180,00 euro (Bosnia and Herzegovina); 275,00 euro (Republic of Moldova); 1500,00 euro (South Africa).

La durata della borsa è calcolata in base alla data di inizio e di fine della mobilità (giorno/mese/anno) secondo l’anno commerciale di 360 giorni. Pertanto ogni mese, indipendentemente dalla sua durata, è considerato di 30 giorni. In caso di mesi incompleti, il contributo finanziario viene calcolato moltiplicando il numero di giorni del mese incompleto per 1/30 del costo unitario mensile.

Per informazioni di carattere didattico gli interessati potranno rivolgersi ai responsabili scientifici:

  • U.E.T. SHPK (Albania): Prof. Sergio Ginebri
  • Univerzitet u Banjoj Luci (Bosnia and Herzegovina): Prof. Luca Marcozzi; Prof.ssa Laura Piccolo; Prof. Francesco Spandri
  • Institutul International de Management IMI-Nova (Republic of Moldova): Prof. Antonio Cocozza e Prof.ssa Stefania Capogna
  • Stellenbosch University (South Africa): Prof.ssa Martina Lucia Nied

Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate all’Ufficio Programmi Europei per la Mobilità Studentesca tramite il sistema https://help.uniroma3.it/ – Mobilità internazionale – Erasmus Outgoing Students e saranno considerate in base all’ordine di arrivo e in base alle scadenze dell’istituzione di destinazione (nomina candidato e application form).

Informazioni di sistema 19 Aprile 2022