Come presentare il piano degli studio per PeF24

La presentazione, e approvazione, di un Piano di Studio per PeF24 è obbligatoria ai fini dell’ottenimento della certificazione e dell’eventuale prenotazione dei moduli non ancora sostenuti.

Accesso al Portale e percorso per l’iscrizione al bando

Per compilare il piano di studi per la carriera Pef24 è necessario accedere al sistema GOMP con le credenziali ottenute in fase di registrazione.

https://gomp.uniroma3.it/

 

 

 

 

 

 

Selezionare la voce Piano di studi dal menù Carriera, piano di studi ed esami, come indicato nell’immagine sottostante.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ necessario verificare di aver aperto il tab relativo alla carriera corretta Percorso Formativo per l’acquisizione di 24 CFU (PeF24) classe Percorso FIT. Per inserirne un nuovo Piano di Studi, cliccare sul pulsante apposito sulla destra, come mostrato in figura.

 

 

 

 

 

 

 

Ora è possibile selezionare le Attività Didattiche nei 4 ambiti previsti per un totale di 24 CFU. Le scelte vanno fatte in base alle esigenze e in base agli eventuali riconoscimenti che sono stati convalidati. In alto a sinistra è presente un bottone per verificare i problemi o gli errori di compilazione fatti.

 

 

 

 

 

 

Cliccando sul tasto ABC – Ci sono errori! Guarda i suggerimenti verrà visualizzato un elenco degli gli errori e problemi presenti nella compilazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

Se il Piano è stato compilato in maniera corretta verrà visualizzato, in alto a sinistra, il tasto Invia ora il piano. Quando è stata completata la compilazione cliccare il bottone Invia ora il piano

 

 

 

 

 

 

 

 

Il sistema chiedera una conferma per l’invio del Piano di Studi. Cliccare su Invia il piano.

 

 

 

 

 

 

Ora nell‘Area Personale sotto la voce Piani di Studio è possibile visualizzare il Piano di Studio inviato In attesa di approvazione (o in stato Approvato se conforme al regolamento dei Pef24)

 

 

 

 

 

 

 

 

La presentazione, e approvazione, di un Piano di Studio per PeF24 è obbligatoria ai fini dell’ottenimento della certificazione e dell’eventuale prenotazione dei moduli non ancora sostenuti.

 

Informazioni di sistema 22 Novembre 2021