La richiesta di passaggio ad un altro corso di studio di Roma Tre è subordinata alla presentazione di una domanda di valutazione della carriera, che viene sottoposta al corso di studio prescelto sulla base dei requisiti previsti dal regolamento didattico.
Presentazione della domanda di valutazione
- Prendere visione del Bando di ammissione ai corsi di studio per trasferimento da altro ateneo, passaggio tra corsi di studio di Roma Tre, abbreviazione di corso per riconoscimento di carriere e attività pregresse dove sono indicate le scadenze e gli adempimenti per la presentazione della domanda di valutazione.
- Inoltrare dalla propria area riservata la domanda di valutazione della carriera per passaggio di corso (Istruzioni) selezionando il corso di destinazione prescelto e selezionando le attività didattiche sostenute ;
Se previsto dal Bando Rettorale può essere consentita la presentazione della domanda di valutazione fuori termine con l’addebito di una sovrattassa di 60,00 euro.
Perfezionamento passaggio di corso
- Prendere visione dell’esito della valutazione inviato dalla struttura didattica di riferimento (via mail);
- Rinnovare l’iscrizione all’anno accademico per il quale si richiede il passaggio di corso pagando la prima rata delle tasse presso il corso di origine.
- Confermare dalla propria area riservata la domanda di passaggio di corso;
- Pagare il relativo contributo di passaggio definito dal Regolamento Tasse disponibile nella pagina dedicata ai .
20 Maggio 2024