Guida per la verifica del numero di questionari compilati dagli studenti e per la compilazione del questionario di rilevazione dell’opinione dei docenti

Accesso all’area riservata

Per accedere all’area web riservata è necessario aprire il seguente link:

inserire le proprie credenziali dell’account Microsoft (username e la password) e cliccare su Accedi.

Il link di accesso è pubblicato anche nella sezione Area Riservata Docenti del Portale dello Studente:

Verifica il numero dei questionari compilati dagli studenti

Dalla voce Funzioni per i docenti del menu principale in alto selezionare il percorso composto dalle voci Questionari di valutazione della didattica e Conteggio dei questionari compilati dagli studenti.

Si avrà così accesso alla visualizzazione delle informazioni relative ai questionari compilati dagli studenti per i propri insegnamenti; in particolare nell’ultima colonna sarà presente il numero effettivo dei questionari compilati.
È possibile selezionare un anno accademico specifico dal menu a tendina superiore.

Compilazione del questionario

Una volta effettuato l’accesso, selezionare il percorso composto dalle voci Questionari di valutazione della didattica e Compilazione dei questionari per i docenti dal menù Funzioni per i docenti, come indicato nell’immagine sottostante.

Cliccare sul pulsante Compila relativo all’insegnamento da valutare

Indicare ora il numero medio degli studenti frequentanti per l’attività didattica indicata, e cliccare
sul pulsante Domanda successiva

Proseguire la compilazione del questionario, selezionando la risposta corretta per ogni domanda, come visualizzato nell’immagine sottostante; sarà possibile, se necessario, tornare alla domanda precedente utilizzando l’apposito tasto.

Una volta terminata la compilazione, cliccare sul pulsante Sommario.

03 Aprile 2019