Assistenza

Area riservata

L’Università degli Studi Roma Tre offre la possibilità di eseguire comodamente online, senza doversi recare fisicamente in segreteria, moltissime procedure amministrative, dall’immatricolazione fino alla laurea.

Per accedere all’area riservata è sufficiente collegarsi all’indirizzo: https://gomp.uniroma3.it ed effettuare l’accesso con SPID, CIE o con le credenziali di accesso, denominate Roma3Pass, ottenute a seguito della registrazione. Le credenziali di accesso, che devono essere conservate avendo cura di non divulgarle a terzi, permettono l’accesso a tutti i servizi informatici disponibili. 

Prima di accedere ai servizi online, si raccomanda di leggere attentamente le istruzioni.

Assistenza

In ogni momento è possibile recuperare le credenziali di accesso all’area riservata o cambiare la password di accesso al sistema. Si consiglia di cambiare la password di accesso al sistema almeno una volta l’anno.

In caso si riscontri un problema tecnico nell’accesso ai servizi online o si vogliano informazioni di carattere amministrativo/didattico sulla propria carriera universitaria, è possibile aprire una segnalazione online all’indirizzo https://help.uniroma3.it/.

Per ricevere supporto tecnico alle procedure on line sul Portale dello Studente (iscrizione a esami, domande di rinuncia etc) è possibile anche inviare una mail all’indirizzo assistenzalive@uniroma3.it o recasi in Piazza Telematica, via Ostiense 133 palazzina D (trovi tutte le informazioni sul sito https://www.uniroma3.it/servizi/piazza-telematica/).

Per chi dispone delle credenziali SPID consultare la seguente guida per conoscere le operazioni da effettuare per recuperare le informazioni sull’account Roma3Pass e per impostare la relativa password.

Informazioni di sistema 23 Luglio 2024