Come immatricolarsi al PeF24

Passaggi della procedura

  • Accesso al Portale
  • Richiedere l’immatricolazione e Dichiarazione ISEE

Accesso al Portale

Accedere al sistema GOMP https://gomp.uniroma3.it effettuando il login alla propria Area Riservata con le credenziali Roma3Pass con le quali ti sei precedentemente registrato o con i sistema SPID.

Richiedere l’immatricolazione e Dichiarazione ISEE

Dal menu principale selezionare Immatricolazioni e Test d’ingresso.

Selezionare la tipologia di corso Percorso Formativo di 24 CFU in attuazione del D.M. 616/2017 “PeF24”  tra quelle disponibili nel menu Immatricolazioni e Test d’ingresso.

Selezionare la tipologia del corso di laurea disponibile:

Selezionare la voce “Immatricolazione” che si trova sulla destra e selezionare CONFERMA.

Nella schermata successiva il sistema mostra una pagina contenente il dettaglio della Domanda di Immatricolazione ed un’anteprima delle eventuali tasse che verranno generate e che dovranno essere pagate entro la scadenza indicata.

Selezionare la voce Autorizzo l’Ateneo ad accedere alla banca dati dell’INPS utilizzando i miei dati anagrafici e controllare che i dati inseriti siano corretti e poi clicca sul tasto AVANTI.

In questa pagina il sistema mostra la domanda di immatricolazione digitale.
Dopo averne preso visione è possibile cliccare sul tasto AVANTI e concludere l’immatricolazione.

Se tutte le operazioni sono andate a buon fine, il sistema mostrerà il QR CODE e i dati di identificazione della Domanda di Immatricolazione.
Sarà possibile inviare la ricevuta via mail o scaricarla direttamente sul proprio supporto.

ATTENZIONE: se le eventuali tasse generate non dovessero risultare corrette è opportuno non pagare ed inviare un’email a pef24.iscrizione@uniroma3.it con oggetto “Anomalia Tasse” segnalando il problema riscontrato.

Diego Cucchi 03 Novembre 2021