Come presentare la domanda per la partecipazione alle prove di ammissione / valutazione

Passaggi della procedura

  • Domanda di ammissione
  • Inserimento dati di completamento
  • Stampa della tassa
  • Link identifier #identifier__97361-3Risultati e graduatorie

Domanda di ammissione

Accedere al sistema GOMP effettuando il login alla propria Area Riservata con le credenziali Roma3Pass ottenute in fase di registrazione.

https://gomp.uniroma3.it

Dal menu Immatricolazioni, Iscrizioni, Test d’ingresso, cliccare sulla tipologia di corso desiderata e sul link Concorsi di ammissione e prove di valutazione.

Nella schermata successiva ricercare il bando d’interesse e cliccare sul pulsante Prenota.

Inserimento dati di completamento

Durante il processo di compilazione della domanda di ammissione il sistema richiede l’inserimento di alcuni dati necessari. Al termine dell’inserimento cliccare in fondo alla pagina sul pulsante Prosegui e confermare i dati inseriti.

Documento d’identità e Cittadinanza

Se previsto dal bando, seguire le indicazioni riportate dal sistema per inserire il documento d’identità e la cittadinanza.

Preferenze sul CDS

Nella pagina di inserimento della domanda di ammissione, indicare la preferenza sul corso di studio selezionando il valore dal menu a tendina e cliccando sul pulsante “+” in fondo alla riga. Se previsto dal bando, è possibile inserire più preferenze ripetendo la scelta del corso di studi. L’ordine dei corsi di studio selezionato corrisponde all’ordine di preferenza.

Titoli di accesso

Nel riquadro Titoli di Accesso utilizzare la funzione in fondo alla riga per inserire un nuovo titolo. Nella pagina seguente è necessario compilare la maschera con tutti i dati richiesti. Se previsto dal bando è possibile inserire il flag “non ho ancora conseguito il diploma, ma lo conseguirò entro i limiti imposti da bando”.

Al termine dell’inserimento, cliccare su Procedi e ritornare sulla pagina di compilazione della domanda di ammissione.

Autorizzazione di accesso alla banca dati INPS

Tramite l’apposito flag è possibile autorizzare l’Ateneo ad accedere alla banca dati dell’INPS utilizzando i dati anagrafici inseriti durante la procedura di registrazione.

Dichiarazione di invalidità / DSA

Nel riquadro è possibile indicare la richiesta di ausilio per lo svolgimento della prova. Inserito il flag è necessario compilare la sezione relativa alla dichiarazione di invalidità e/o la sezione relativa alla dichiarazione DSA. Per completare questo passaggio è necessario caricare la certificazione richiesta.

Stampa della tassa

Completato il processo d’inserimento dei dati richiesti dal bando, è possibile visualizzare l’eventuale tassa da pagare per completare l’iscrizione dal link Pagamenti presente nel menù Tasse e Contributi della pagina home.

Nella pagina seguente inserire il flag sulla tassa che si intende pagare e cliccare su una delle due opzioni presente in fondo alla pagina.

E’ possibile consultare la guida relativa alle modalità di pagamento pubblicata nella pagina delle Istruzioni.

Risultati e graduatorie

Per consultare la graduatoria del bando, dal menu Immatricolazioni, Iscrizioni, Test d’ingresso, cliccare sulla tipologia di corso desiderata e sul link Concorsi di ammissione e prove di valutazione.

In corrispondenza del bando per cui si è presentata domanda, cliccare sul pulsante Risultato in fondo alla riga

Nella pagina seguente sarà visualizzato l’esito ed eventuali dettagli della graduatoria.

Cliccando sul pulsante Visualizza Graduatoria Completa è possibile consultare l’intera graduatoria del bando.

01 Agosto 2018