Come presentare la domanda per la partecipazione alla prova di certificazione dell’italiano come L2 – CERT.IT

Passaggi della procedura

  • Domanda di ammissione
  • Inserimento dati di completamento
  • Stampa della tassa

Domanda di ammissione

Accedere al sistema GOMP effettuando il login alla propria Area Riservata con le credenziali Roma3Pass ottenute in fase di registrazione o con il sistema SPID o con il sistema CIE (Carta d’identità elettronica).

https://gomp.uniroma3.it

 

Dal menu Immatricolazioni, Test d’ingresso, cliccare sulla tipologia Test certificazione Linguistica Cert.it e successivamente sul link Iscrizione al test
Nella schermata successiva ricercare il livello di certificazione desiderato e cliccare sul pulsante Prenota.

Caricamento Allegati e completamento procedura

Nel riquadro Allegati utilizzare la funzione per caricare i file PDF contenente il documento d’identità (la foto presente nel documento deve essere visibile) e il Codice Fiscale

Dopo aver caricato i file richiesti, cliccare in fondo sul pulsante Conferma.

Controllare i dati inseriti nella schermata successiva e cliccare sul pulsante Conferma

Il sistema conferma che l’iscrizione è avvenuta con successo e comunica i dati identificativi ed il QR-CODE relativi all’operazione.
E’ inoltre possibile inviare la ricevuta presso la propria mail di registrazione e/o effettuare il download.

Stampa della tassa

Completato il processo d’iscrizione al bando, è possibile visualizzare l’eventuale tassa da pagare per completare l’iscrizione.
Dalla pagina principale della propria Area Riservata cliccare su Tasse e contributi e poi su Pagamenti.

Selezionare o il pagamento diretto col sistema PagoPA oppure il download della tassa da pagare e stampare.

Link identifier #identifier__97361-

Diego Cucchi 27 Febbraio 2024