Guida per l’inserimento dei contenuti delle Attività Didattiche

Per accedere all’area web riservata è necessario aprire il seguente link:
https://uniroma3-segreterie.gomp.it/

Inserire le proprie credenziali dell’account Microsoft (username e la password) e cliccare su Accedi.

Nella pagina principale, cliccare sulla voce di menu “Funzioni per i docenti” e successivamente sulla voce “Programmi e Testi“:

All’interno della nuova pagina, è possibile selezionare con l’apposito menu a tendina l’anno accademico di riferimento e accedere alla lista delle attività didattiche per cui è stato inserito un carico didattico.

Per ogni attività didattica è possibile inserire (sia in italiano che in inglese) i seguenti contenuti (con l’asterisco sono indicati quelli obbligatori):

  • PR*: Prerequisiti
  • PG*: Programma
  • MV*: Modalità di valutazione
  • ED: Esempi di domande d’esame
  • TD*: Testi adottati
  • MS*: Modalità di svolgimento
  • MF: Modalità di frequenza
  • PRG: Programmazione del corso

Per la compilazione dei campi si rimanda alla Guida alla compilazione della scheda insegnamento con riferimento alle voci previste dal sistema informatico di gestione dell’offerta didattica redatta dal Presidio della Qualità.

Cliccare sulla riga dell’attività didattica d’interesse per accedere alla pagina di dettaglio:

Selezionare la scheda d’interesse ed inserire i dati:

Nota: nell’ambito delle linee guida dettate dall’agenda 2030, al fine di perseguire con il massimo sforzo il raggiungimento del goal n.4 (“Fornire un’educazione di qualità, equa e inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti”), l’Ateneo svolge annualmente una rilevazione di attinenza alle tematiche ambientali relativa a tutti gli insegnamenti svolti presso i corsi di studio.

Ogni docente, relativamente ad ogni proprio insegnamento, deve indicare il grado di attinenza attraverso una scala che va da 0 (non pertinente) a 10 (massima pertinenza), con riferimento ai 17 goal dell’agenda 2030, e in particolare alle tematiche che riguardano la sostenibilità ambientale. Per inserire il livello, è necessario cliccare sul tab “Sostenibilità 2030”, valorizzare il grado di attinenza per i 17 goal e salvare i dati:

Informazioni di sistema 12 Ottobre 2023