Istanza di Rimborso

Accedere al sistema GOMP https://gomp.uniroma3.it effettuando il login alla propria Area Riservata con le credenziali Roma3Pass con le quali ti sei precedentemente registrato o con il sistema SPID o con il sistema CIE (Carta d’identità elettronica).

Una volta effettuato l’accesso alla propria Area Riservata, selezionare il riquadro Tasse e contributi.

Successivamente fare click sul riquadro Istanza di rimborso.

Nella schermata Istanza di rimborso, verificare la presenza del rimborso nel riquadro Elenco dei crediti contabili e fare click sull’icona presente per procedere.


Nella pagina relativa all’istanza sarà possibile selezionare il metodo di rimborso preferito.


Tenendo presente che:
– l’IBAN da inserire deve essere relativo ad un conto corrente necessariamente intestato allo studente
– se il conto corrente è estero, è necessario anche comunicare lo SWIFT CODE tramite ticket
– l’incasso in contanti può essere effettuato solo presso l’Istituto cassiere, la Banca Popolare di Milano di Roma EUR, viale Europa 115

Selezionare una delle opzioni e fare click sul tasto CONFERMA.

Successivamente il Sistema produrrà la ricevuta e l’Istanza risulterà presentata.

Diego Cucchi 27 Febbraio 2024