Piano di studi

Lo svolgimento della carriera di studenti e studentesse si realizza secondo un piano di studi da definire in base a quanto previsto dalla disciplina del corso di studio cui si è iscritti. In assenza di un proprio piano di studi, si possono sostenere esclusivamente gli esami relativi alle attività didattiche obbligatorie previste dal proprio corso ed in comune su tutti i curriculum.

Il piano di studi si presenta online dalla propria Link identifier #identifier__3176-1area riservata  Il periodo di presentazione del piano degli studi è indicato nei Regolamenti didattici dei singoli corsi di studio.

Se previsto dai regolamenti didattici dei singoli corsi di studio, può essere presentato un piano degli studi individuale, soggetto all’approvazione della struttura didattica competente e, sempre se previsto dai regolamenti didattici e con i limiti e le condizioni stabilite dai Dipartimenti, può includere nel proprio piano degli studi attività didattiche presenti nell’offerta di corsi di studio diversi da quello di iscrizione.

La procedura di presentazione del piano di studio è disponibile nella pagina come compilare il piano degli studi.Link identifier #identifier__37813-2

Qualora si siano smarrite le credenziali di accesso all’area riservata leggere le Link identifier #identifier__27751-3istruzioni per il recupero della password.

 

Rosella Filippone 31 Luglio 2025