L’Università degli Studi Roma Tre offre la possibilità di eseguire comodamente online, senza doversi recare fisicamente in segreteria, moltissime operazioni amministrative e procedure, dall’immatricolazione fino alla laurea. Tra i principali servizi online:
- iscrizione alle prove di ammissione/valutazione
- domanda di ammissione alle lauree magistrali
- domanda di abbreviazione di carriera (conseguimento II titolo)
- immatricolazione ai corsi di studio
- trasferimento da altro ateneo
- trasferimento ad altro ateneo
- passaggio ad altro corso di studio di Roma Tre
- passaggio all’ordinamento ex DM 270/2004
- domanda di conseguimento titolo
- bollettini tasse e pagamenti
- controllo esami registrati
- controllo tasse pagate e da pagare
- stampa certificati con timbro digitale: certificato di iscrizione, certificato di iscrizione con anni accademici, certificato di iscrizione con tasse per anno solare, certificato di laurea, certificato di laurea con anni accademici, certificato di laurea con tesi ed esami
- inserimento esoneri tasse e contributi (per richiesta borsa Laziodisu, disabilità, merito, ecc.)
- iscrizione part-time
- sospensione della carriera
- rimborso tasse
- rinuncia agli studi
- richiesta duplicato libretto universitario
Si accede ai servizi online attraverso la propria area riservata.
20 Luglio 2018