A partire dal 19 agosto 2024, tutto il materiale conservato nei depositi dovrà essere prenotato. Non sarà più possibile richiedere documenti in prestito o in consultazione al desk senza averli prenotati. Una volta effettuata la prenotazione, il materiale richiesto potrà essere ritirato al desk solo dopo aver ricevuto una e-mail di conferma.
Questa procedura non interessa il materiale a scaffale aperto.
Modalità di prenotazione:
Prenotazione tramite il Roma Tre Discovery:
I volumi che nel Roma Tre Discovery risultano prestabili “solo su prenotazione” devono essere prenotati dall’apposita maschera, previa autenticazione con le credenziali di Ateneo.
Gli utenti che non possono autenticarsi nel Roma Tre Discovery (docenti in pensione, collaboratori di cattedra, utenti esterni) devono utilizzare sempre la richiesta via e-mail.
Prenotazione tramite e-mail:
I libri e le riviste che non sono prenotabili tramite il Roma Tre Discovery devono essere richiesti scrivendo all’indirizzo Link identifier #identifier__117145-1prestito.umanistica@uniroma3.it specificando con esattezza gli estremi bibliografici e la localizzazione in deposito.
Biblioteca Umanistica Sede Centrale - Dal 19 agosto nuove modalità di richiesta dei documenti per il prestito e la consultazione
Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-3364
Skip back to navigation