Mercoledì 8 aprile 2026, dalle ore 16:00 alle ore 19:00, presso il Dipartimento di Giurisprudenza (Aula Magna - Via Ostiense 159), si terrà la prima lezione dell’attività formativa “Diritto penale al cinema” (2 CFU), coordinata dalla prof.ssa Antonella Massaro.
L’incontro, dedicato al tema “Diritto penale e neuroscienze”, prenderà avvio dalla proiezione del film Elisa di Leonardo Di Costanzo, offrendo uno spunto di riflessione sui rapporti tra diritto penale e neuroscienze.
Alla proiezione integrale seguirà un dibattito con la partecipazione di Ombretta Di Giovine, giudice presso la Suprema Corte di cassazione, e degli sceneggiatori del film Bruno Olivieri e Valia Santella.
L’incontro è aperto a tutti gli interessati e non richiede iscrizione. Ai fini del conseguimento dei CFU è obbligatoria la partecipazione.
Link identifier #identifier__119384-1Locandina


