Giornata mondiale della lingua e culture ellenica

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-79939
Giornata mondiale della lingua e culture ellenica
Martedì 10 febbraio 2026, presso l’Aula Magna in via Ostiense 236, si terrà la celebrazione della Giornata Mondiale della Lingua e della Cultura Ellenica 2026, nell’ambito della Giornata del Greco di Roma e del Lazio.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con le Università di Roma e del Lazio, la Comunità Ellenica, l’Ambasciata di Grecia, la Consulta Universitaria del Greco, l’USR Lazio, le associazioni Antico e Moderno e l’Associazione Italiana di Cultura Classica.
L’evento vedrà una partecipazione ampia e diffusa: saranno presenti 500 studenti, mentre 50 scuole saranno collegate in streaming, per un totale di circa 1500 studenti, oltre ai docenti.

La mattinata sarà dedicata al tema “Perché i Greci” e si aprirà con i saluti istituzionali del Magnifico Rettore Massimiliano Fiorucci e della Presidente della Consulta Universitaria del Greco Liana Lomiento.

Seguiranno interventi di studio e approfondimento su autori e temi della cultura greca, con la partecipazione di studiosi e studiose, momenti musicali e performance teatrali.





 

Link identifier #identifier__98120-1Locandina