Presentazione del volume Protagonistes. Essays in memory of Andrew Stewart

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-18215
Presentazione del volume Protagonistes. Essays in memory of Andrew Stewart
Mercoledì 22 aprile 2026, dalle ore 11:00 alle 13:00, presso la Sala Professori (Via Ostiense 234, Roma), si terrà la presentazione del volume Protagonistes. Essays in memory of Andrew Stewart, a cura di Dora Katsonopoulou.
L’iniziativa è promossa dall’Istituto per l’Archeologia di Paros e delle Cicladi e dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi Roma Tre.

La presentazione del volume rappresenta un’importante occasione per ricordare e far conoscere la figura di Andrew Stewart, tra i più autorevoli protagonisti dell’archeologia classica recentemente scomparso. L’incontro offrirà inoltre un momento di confronto e dialogo aperto tra studiosi, studenti e pubblico, volto ad approfondire temi, scoperte e prospettive di ricerca sul mondo antico, evidenziando il contributo scientifico e l’eredità intellettuale lasciata da Stewart.

Interverranno Dora Katsonopoulou (curatrice del volume), Maria Elisa Micheli (Università di Urbino), Marco Galli (Sapienza Università di Roma) e Alexia Latini (Università Roma Tre). Modera Giuliana Calcani (Università Roma Tre).

Per informazioni: Link identifier #identifier__192869-1simona.nucera@uniroma3.it

Link identifier #identifier__58294-2Locandina