Professione Enogastronomo II con Fabio Campoli

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-658
Professione Enogastronomo II con Fabio Campoli
Lunedi 8 gennaio dalle ore 13:30 Fabio Campoli terrà un seminario dal titolo Azioni Gastronomiche. Dove la cucina è «oltre».

"C'è chi insegue le stelle: io, nel frattempo, ho cambiato il modo di pensare e fare cucina”
 
Parola di Fabio Campoli, chef imprenditore che da oltre vent’anni ha creduto e investito in un nuovo mestiere da vivere dentro e oltre la cucina. Volto rinomato a livello nazionale ed internazionale, consulente e docente, nonché tra i rari professionisti italiani del food design su misura per l’industria cinematografica, la sua filosofia a tavola, nel lavoro e nella vita si riassume nell’attenzione verso le buone cose, in una logica in cui la cucina non viene vissuta come un fine, ma come mezzo per trasmettere emozioni e tramandare storia e cultura.
Fabio Campoli è oggi un affermato professionista che offre servizi su misura per il mondo della ristorazione, degli eventi, della comunicazione e della promozione attraverso la sua azienda Azioni Gastronomiche. Dal 2018 è inoltre direttore editoriale della testata giornalistica online Promotori Di Gusto (Pro.Di.Gus), nonché coinvolto in prima persona nei progetti Club Academy (piattaforma online di formazione di cucina e pasticceria) e Facile Con Gusto (rivista mensile in edicola).
La sua firma è sinonimo di classe, cultura e di una creatività mirata e consapevole, che non dimentica mai le radici e si fa forte di evoluzioni nel rispetto delle tradizioni. Nella sua carriera ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il Premio per la Gastronomia Caterina de’ Medici (Firenze, 2014) e il Leone D’Oro per meriti professionali al Gran Premio Internazionale di Venezia (2018).