Professione enogastronomo II - Quante cose si possono fare con il vino?

Martedì 21 ottobre 2025, alle ore 14:30, presso il polo universitario di Roma Tre a Ostia (Aula 3), nell’ambito degli incontri di Professione enogastronomo II, Antonella De Cesare, terrà il seminario dal titolo "Quante cose si possono fare con il vino?"  
 
Antonella De Cesare si forma all’Accademia Radio Televisiva Art Roma, frequentando corsi di conduzione radiofonica, dizione e giornalismo radiofonico.

Collabora con le web radio Radio Poddjo, Radio Rebel, e Keep Radio, realizzando programmi di intrattenimento serali e mattutini dedicati ad eventi, viaggi ed informazione culturali e musicali.
Arricchisce la sua formazione con il Master in Management della Cultura e si dedica all’organizzazione e alla produzione di eventi di danza, editoria e musica, quali Movimento in Danza, Tour Music Fest, Marte Live e Spazio T.
Realizza i notiziari sul traffico di Autostrade per l’Italia, scrive nella rubrica di enogastronomia per la testata Link identifier #identifier__96100-1www.dalloscaffalealweb.it e collabora con Wine Tv.
Nel 2015 vince il premio come speaker ufficiale del Medimex per Spreaker.
Nel 2022 crea Radio for Change , una web radio in costante diretta dai BoCs: interviste, good news, approfondimenti tematici, intrattenimento e musica per il cambiamento.
È, inoltre, Sommelier AIS, Associazione Italiana Sommelier Lazio, per la quale diventa Sommelier di servizio, e voice over per il podcast della newsletter.
‘Il piccolo grande sogno è mettere insieme tutte queste passioni ed esperienze: gli eventi, la voce, il vino e l'arte!’
 
I seminari di Professione enogastronomo II sono incontri aperti e si tengono il martedì dalle 14:30 alle 16:30 in aula 3 nella sede di Ostia – Via Bernardino da Monticastro, 1.

Link identifier #identifier__55509-2Locandina