Aperte le iscrizioni per il Master di II livello in Embriologia Umana Applicata

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-98300
Aperte le iscrizioni per il Master di II livello in Embriologia Umana Applicata
Roma, 23 dicembre 2021 - Il Master di II livello in Embriologia Umana Applicata del Dipartimento di Scienze dell'Università degli Studi Roma Tre, in collaborazione con l'Ordine Nazionale Biologi (ONB) e con la Società Italiana di Embriologia Riproduzione e Ricerca (SIERR), e patrocinato dalla Società italiana di Biologia dello Sviluppo e della cellula (GEI), si pone l'obiettivo di formare la figura professionale dell'embriologo, un biologo che possieda conoscenze e competenze nell’ambito della riproduzione umana, con abilità tecniche utili per la procreazione medicalmente assistita (PMA).

Lo studente, che dovrà avere come requisito iniziale una laurea magistrale in Biologia (LM-6) o lauree equiparate, acquisirà approfondite conoscenze sullo sviluppo umano normale e patologico, apprendendo le procedure cliniche finalizzate al superamento dei problemi di infertilità. Attraverso gli stage, acquisirà inoltre esperienza diretta delle metodiche di PMA. Si affronteranno anche tematiche attuali, quali la biologia delle cellule staminali, con le relative applicazioni biotecnologiche. Lo studente apprenderà infine la normativa vigente in Italia e in altri Paesi, in merito alle pratiche di PMA e all'uso delle staminali.
 
Il Master inizierà il 4 marzo 2022 ed avrà durata di 12 mesi. Si terrà presso il Dipartimento di Scienze, mentre gli stage in centri di procreazione medicalmente assistita. Verrà erogata una borsa da ONB agli iscritti all’Ordine a parziale copertura della quota di iscrizione.
Direttore del Master è la prof.ssa Sandra Moreno.
 
La scadenza per le domande è il 30 gennaio 2022.
 
Informazioni ed iscrizioni
Link identifier #identifier__11689-1Bando di ammissione - Link identifier #identifier__196074-2http://www.scienze.uniroma3.it
Sig.ra Simona Cecconi - tel. 06/57336224 Link identifier #identifier__162073-3collegio.biologia@uniroma3.it
Prof.ssa Sandra Moreno - tel. 06/57336339 Link identifier #identifier__9387-4sandra.moreno@uniroma3.it

Link identifier #identifier__45558-5Locandina

Link identifier #identifier__38098-6Brochure Master Embriologia Umana Applicata 2021-2022