Avvio Percorsi di Formazione (PEF30)

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-28201
Avvio Percorsi di Formazione (PEF30)

Il termine per la presentazione delle domande di preiscrizione ai percorsi di formazione di cui all’art. 13 del D.P.C.M. 4 agosto 2023 è prorogato al giorno 10 aprile 2024. Il termine per il perfezionamento dell’iscrizione con il pagamento della rata d’iscrizione è prorogato al 12 aprile 2024. Il Link identifier #identifier__59955-1bando di accesso ai percorsi di formazione da 30 CFU di cui all’art. 13 del DPCM 4 agosto 2023 è pubblicato nella sezione dedicata del Link identifier #identifier__129340-2Portale dello Studente.

L’Università degli Studi Roma Tre ha attivato i percorsi di formazione da 30 CFU di cui all’art. 13 del DPCM 4 agosto 2023, per il conseguimento di un’ulteriore abilitazione.
Presso il Dipartimento di Studi Umanistici sono attivati i PeF30 per le seguenti classi di concorso:

A011 – Discipline letterarie e latino
A012 – Discipline letterarie negli istituti di istruzione secondaria di II grado**
A013 – Discipline letterarie, latino e greco
A022 – Italiano, storia, geografia, nella scuola secondaria di I grado**
A023 – Lingua italiana per discenti di lingua straniera (alloglotti)
** La denominazione delle classi non tiene conto della revisione e dell’aggiornamento della tipologia delle classi di concorso per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di primo e di secondo grado di cui al D.M. 22 dicembre 2023

Per informazioni relative ai percorsi di formazione attivati dal Dipartimento di Studi Umanistici è possibile scrivere a pef.studiumanistici@uniroma3.it.
 
DESTINATARI E REQUISITI DI ACCESSO
I percorsi sono destinati solo a coloro che sono già in possesso di abilitazione su una classe di concorso o su un altro grado di istruzione, nonché a coloro che sono in possesso della specializzazione sul sostegno e aspirano al conseguimento di un’ulteriore abilitazione, purché in possesso del titolo di studio richiesto dalla classe di concorso di interesse.
 
BANDO E CALENDARIO ATTIVITÀ
I percorsi sono ad accesso libero, senza limiti di posti disponibili. Le modalità di iscrizione ai corsi (registrazione e versamento del contributo previsto) sono riportate all’interno del bando pubblicato nella sezione dedicata del Link identifier #identifier__18629-3Portale dello Studente.
Le domande devono essere inviate entro il 5 aprile 2024.
 
Le attività didattiche avranno inizio presumibilmente entro il 15 aprile 2024 e termineranno, con lo svolgimento della prova finale, entro il 30 giugno 2024.
In generale le attività didattiche si svolgeranno nei giorni infrasettimanali (dal lunedì al venerdì), in orario pomeridiano/serale (dalle ore 16:00 alle ore 20:30), e il sabato sia in orario antimeridiano sia in orario pomeridiano.
 
Il calendario delle lezioni nei dettagli sarà comunicato successivamente alla chiusura delle iscrizioni.
 
ULTERIORI INFORMAZIONI
Maggiori informazioni sono reperibili sul sito del Link identifier #identifier__78571-4CAFIS - Centro di servizio di Ateneo per la Formazione e
Link identifier #identifier__113970-5lo sviluppo professionale degli Insegnanti della Scuola secondaria.
 
Per le richieste e/o l’invio di segnalazioni limitatamente alle procedure di iscrizione è possibile scrivere a formazioneinsegnanti@uniroma3.it.