Disposizioni relative allo svolgimento degli esami a partire dal 1 settembre 2021

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-61628
Disposizioni relative allo svolgimento degli esami a partire dal 1 settembre 2021
Come noto, il Link identifier #identifier__184133-1DL 6 agosto 2021, n. 111, prevede dal 01 Settembre 2021 e fino al 31 Dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, per il personale dell’Università e per gli studenti, il possesso della certificazione verde COVID-19. La certificazione deve essere esibita al personale dell’Ateneo al momento dell’ingresso negli spazi dell’Università che ne verificherà la correttezza, nei modi previsti dalla normativa.
La disposizione sopra menzionata non si applica ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale, sulla base di idonea certificazione medica, rilasciata secondo i criteri definiti con Circolare del Ministero della Salute, che dovrà anche questa essere esibita al momento dell’ingresso in Ateneo.
 
Con comunicazione del Rettore in data 11.08.2021 è stato disposto che gli studenti che intendono sostenere esami a partire dal 1 settembre 2021 dovranno esibire al docente esaminatore il possesso del Green Pass (si ricorda che un Green Pass con validità di 48 ore può essere rilasciato a seguito di tampone negativo).
Solo coloro che certificheranno di risultare in quarantena o di risiedere in “zona rossa” potranno chiedere, con anticipo di norma di almeno 7 giorni salvo casi eccezionali, di sostenere a distanza la prova d’esame, in base alle modalità definite dal docente.
 
Le misure adottate dall’Ateneo si rendono necessarie, oltre che per il rispetto della norma di legge, anche per assicurare lo svolgimento delle attività in condizioni di massima sicurezza.
Certi della fattiva collaborazione di tutta la comunità accademica, si ricorda che gli aggiornamenti relativi allo svolgimento di esami, lezioni e sedute di laurea sono tempestivamente pubblicati nella sezione dedicata sul portale di Ateneo: Link identifier #identifier__38827-2https://www.uniroma3.it/ateneo/coronavirus-notizie/lezioni-esami-e-sedute-di-laurea-a-distanza-didattica-a-distanza-durante-la-sospensione/.