Esami finali per il conseguimento del titolo di studio della terza sessione dell’a.a. 2020/2021

Restano in vigore le misure previste a partire dalla sessione di settembre 2021, approvate dal Senato Accademico il 15 giugno 2021, di seguito riportate per comodità di lettura.

Gli esami di laurea e di laurea magistrale sono svolti di norma in presenza, compatibilmente con la possibilità di svolgimento nel rispetto delle norme vigenti relative al distanziamento interpersonale, e previa verifica di compatibilità con gli esami di profitto programmati nello stesso periodo, il cui svolgimento in presenza è da considerarsi prioritario.

Ogni laureando può indicare non più di quattro persone, che potranno assistere all’esame svolto in presenza previa prenotazione on line e se in possesso di certificazione verde covid-19 ai sensi Link identifier #identifier__58097-1del Protocollo quadro di Ateneo anti contagio coronavirus (SARS- COV2) nonché indossando mascherine FFP2. Sono vietati i festeggiamenti e gli assembramenti all’interno degli spazi dell’Università, al chiuso e all’aperto.

Lo studente può comunicare di essere impossibilitato a partecipare in presenza per motivi specifici e non generici legati alla pandemia (ad es. situazione di positività al contagio da covid-19, residenza in zona rossa, stato di isolamento o di quarantena anche per contatto di prossimità etc.).

In tal caso lo studente ne dà comunicazione alla Segreteria per la Didattica del proprio corso di studio, via email, entro la data di chiusura delle prenotazioni, richiedendo di poter sostenere l’esame a distanza e allegando la documentazione attestante le motivazioni non generiche poste alla base della richiesta. Il Presidente della Commissione d’esame, valutata la documentazione presentata dallo studente, autorizza lo svolgimento dell’esame a distanza, fissandone la data.

Le Commissioni d’esame di tutte le prove finali sopraindicate possono essere costituite da tre componenti, tra i quali il Presidente, come previsto dal decreto rettorale n. 465/2020.