Martedì 25 novembre 2025, il nostro Ateneo ospiterà la "Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza Contro le Donne", un'importante iniziativa dedicata alla sensibilizzazione e alla lotta contro la violenza di genere.
L'evento si terrà presso l'Aula Magna del Rettorato dalle 09.30 e sarà caratterizzato da un ricco programma di interventi, tavole rotonde e momenti musicali.
La giornata inizierà con i saluti istituzionali del Rettore Massimiliano Fiorucci e del Direttore Generale Alberto Attanasio. Seguirà una tavola rotonda moderata da Anna Lisa Tota, Prorettrice Vicaria, con la partecipazione di illustri relatrici come Cecilia D'Elia e Vincenza Rando, Senatrici della Repubblica, e Ileana Bello, Direttrice Generale di Amnesty International Italia.
Un intermezzo musicale dell'Orchestra di Roma Tre arricchirà il programma, mentre alle 15:30, si terra nell'atrio della Torre C un'altra tavola rotonda dedicata ai saperi per il contrasto alla violenza, moderata da Liliosa Azara dell'Università Roma Tre.
In chiusura, alle 17:30, presso l'Aula Magna si terrà il vernissage della mostra fotografica "Stessa Lotta, Stessi Diritti" di Amnesty International Italia, un'occasione per riflettere e approfondire il tema della violenza contro le donne.
L'evento sarà trasmesso in diretta streaming al seguente Link identifier #identifier__6501-1link.
Roma Tre invita tutti a partecipare a questa giornata di riflessione e impegno, con il patrocinio di Amnesty International e Libera, per promuovere una cultura di rispetto e uguaglianza.
Link identifier #identifier__183632-2Locandina


