Il corso di laurea in Scienze e Culture Enogastronomiche partecipa ad Excellence

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-30088
Il corso di laurea in Scienze e Culture Enogastronomiche partecipa ad Excellence
La Nuvola di Fuksas accoglierà a Roma, da mercoledì 10 a sabato 13 novembre, Link identifier #identifier__69033-1Excellence, evento giunto quest’anno all’VIII edizione, organizzato dai fratelli editori Pietro e Claudio Ciccotti, con la collaborazione del corso di laurea in Scienze e Culture Enogastronomiche (SCEG) del Dipartimento di Scienze dell'Università degli Studi Roma Tre.

Cooking show, tavole rotonde, degustazioni, talk show, incontri B2B e B2C si alterneranno in una quattro giorni che vedrà protagonista assoluto il Made in Italy alimentare, con oltre 80 cuochi, tra cui chef stellati come Iside de Cesare (La Parolina), Daniele Lippi (Acquolina), Giuseppe di Iorio (Aroma) e Andrea Pasqualucci (Moma).

Da non perdere due cooking show nei quali docenti di SCEG affiancheranno gli chef, spiegando la scienza nel piatto che viene preparato:

-11 novembre ore 11.00, “Lotta contro il sale”, con lo chef Daniele Creti, l’azienda Cibaria e i proff. Laura Rossi, Elisabetta Moneta e Fabio Bruni, docenti di Scienza dell'Alimentazione, Analisi Sensoriale e Processi Fisici in Enogastronomia;
- 11 novembre ore 12.00, “Cibi Fermentati”, con gli chef Paola Bartolucci e Riccardo Zanni e la prof.ssa Livia Leoni, docente di Biotecnologie delle Fermentazioni.

Molta attenzione al rapporto tra food e giovani attraverso laboratori e attività realizzati dal centro di preparazione professionale Excellence Academy e con il coinvolgimento degli studenti del corso SCEG.
 
Per maggiori informazioni
Link identifier #identifier__195771-2didattica.sceg@uniroma3.it