Martedì 18 novembre 2025 alle ore 14:30, presso il Polo universitario di Roma Tre a Ostia (Aula 3), si terrà il seminario "Il ruolo delle Camere di Commercio nella promozione dei territori e dei prodotti tipici dell'agroalimentare", nell’ambito dell’insegnamento Professione enogastronomo II,
Nel corso dell'incontro verranno illustrati i compiti, gli strumenti e le strategie del sistema camerale italiano e dei singoli enti camerali per la promozione dei territori e delle produzioni tipiche locali, con particolare riferimento al food e wine.
Verrà altresì affrontato il tema dell'importanza delle certificazioni di prodotto ai fini della promo-commercializzazione degli stessi sui mercati internazionali.
Interverrà Salvatore Florimbi
Vicesegretario Generale Vicario della Camera di Commercio del Gran Sasso d'Italia (in precedenza Camera di Commercio di Teramo), da circa 25 anni.
Salvatore Florimbi ha maturato una decennale esperienza nel campo della ricerca economica e statistica territoriale lavorando al Centro di Ricerche Economiche e Statistiche (CRESA) - L'Aquila e collaborando con il Dipartimento di Politica Economica dell'Università degli Studi di Teramo.
I seminari di Professione enogastronomo II sono incontri aperti e si tengono il martedì dalle 14:30 alle 16:30 in aula 3 nella sede di Ostia – Via Bernardino da Monticastro, 1.
Link identifier #identifier__9416-1Locandina


