Inaugurazione del gruppo di lavoro WIS3

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-63432
Inaugurazione del gruppo di lavoro WIS3
Women in Stem Roma Tre (WIS3) è un gruppo di lavoro per promuovere la figura delle scienziate in area STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) all'interno dell’Università degli Studi Roma Tre attraverso la creazione di una rete di collaborazione, l’organizzazione di attività di mentoring  per studentesse e giovani ricercatrici ed eventi di outreach.
 
Il gruppo WIS3 nasce dall’esperienza maturata dalla dott.ssa Ilaria Gianani, del Dipartimento di Scienze, all’University of Oxford, dove nel 2013 ha contribuito alla fondazione della Women in Physics society. Il gruppo è coordinato da un team eterogeneo composto da studentesse, tecniche, ricercatrici e professoresse dei Dipartimenti di Scienze, Matematica e Fisica, Ingegneria e Ingegneria Industriale, Elettronica e Meccanica.  
Gli eventi organizzati dal gruppo di lavoro WIS3 sono aperti a tutte le persone afferenti ai Dipartimenti e all'Ateneo, senza discriminazione di genere.
 
La presentazione del progetto sarà il 27 Ottobre 2022, alle ore 18.00, presso il GeoGarden, in Via Lungotevere Dante 376. L’evento inaugurale, dal titolo SOCIALLY WIS3: GEOGARDEN PARTY, è un momento di networking nel quale, dopo una breve introduzione sugli obiettivi del gruppo WIS3 e la presentazione degli eventi del semestre, si entrerà nel mondo della geologia guidati dalla prof.ssa Sveva Corrado. A seguire verrà offerto un rinfresco.  
Per prenotarsi all'evento è necessario registrarsi su Link identifier #identifier__47762-1Eventbrite.  

Per continuare ad essere informati sui prossimi eventi, che si svolgeranno durante l’anno accademico, visitare il sito Link identifier #identifier__168378-2http://webusers.fis.uniroma3.it/wis3 le pagine social gruppo Link identifier #identifier__59769-3LinkedIn e Link identifier #identifier__8529-4Instagram.
  

Link identifier #identifier__65347-5Programma