Istituzioni di letteratura italiana contemporanea (Dondero)

Care e cari studenti, le lezioni di Istituzioni di letteratura italiana contemporanea 1 (20730005) inizieranno il 2 marzo, quelle di Istituzioni di letteratura italiana contemporanea 2 (20730011) il 13 aprile.
Da questo anno accademico la struttura dei corsi di Letteratura contemporanea è cambiata: Istituzioni 1 è obbligatorio per tutti gli studenti della laurea in Lettere, Istituzioni 2 è obbligatorio per gli studenti del curriculum Mondo contemporaneo (gli studenti di Letteratura e linguistica italiana possono inserirlo a scelta). Il corso di Letteratura italiana contemporanea, ora tenuto dalla prof. Venturini, è come sempre a scelta.
Gli immatricolati fino all’a.a. 2024/2025 hanno nel piano di studi obbligatorio il corso di Istituzioni di letteratura italiana contemporanea (20709853): chi lo ha seguito con me e non ha ancora sostenuto l’esame potrà farlo con me e gli sarà poi verbalizzato dalla prof. Tomassini. Chi volesse seguire nel secondo semestre Istituzioni di contemporanea 1 (20730005) al posto di Istituzioni di contemporanea (20709853) potrà farlo: sosterrà l’esame con me e poi verbalizzerà con la prof. Tomassini. Chi avesse inserito a scelta Letteratura italiana contemporanea e volesse in questo semestre seguire con me un secondo corso di Letteratura contemporanea potrà farlo: dovrà seguire il corso di Istituzioni 2, farà l’esame con me e lo verbalizzerà poi con la prof. Venturini.
Gli iscritti dall’a.a. 2025/2026 avranno invece di fronte un quadro auspicabilmente chiaro: Istituzioni 1 obbligatorio per tutti, Istituzioni 2 obbligatorio per Mondo contemporaneo e a scelta per Letteratura e linguistica, Letteratura contemporanea a scelta per tutti.