Minor Data Literacy For Sciences

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-49402
Minor Data Literacy For Sciences
I Dipartimenti di Link identifier #identifier__163662-1Scienze e Link identifier #identifier__69104-2Matematica&Fisica hanno attivato il Minor in Link identifier #identifier__167833-3Data Literacy, un percorso formativo pensato per fornire le abilità necessarie a raccogliere, gestire, comprendere e comunicare i dati in modo efficace.

Il Minor si rivolge principalmente a studenti delle aree scientifiche dei primi anni ma fruibile per un'ampia platea di pubblico grazie ad uno approccio didattico trasversale. Gli studenti acquisiranno competenze che vanno dalla raccolta dati alla modellizzazione quantitativa, interpretando correttamente i risultati. Il Minor dà la possibilità di integrare la formazione con un corso di Comunicazione Scientifica, che fornisce competenze utili per imparare diffondere in modo efficace le proprie conoscenze.

Iscrivendoti puoi arricchire il tuo curriculum con skill particolarmente richieste nel mondo del lavoro. Il Minor si avvale della collaborazione con Link identifier #identifier__186483-4Utilitalia Federazione di Imprese che operano nei servizi pubblici dell’Acqua dell’Ambiente e dell’Energia. Gli studenti avranno la possibilità di svolgere stage e partecipare a seminari di orientamento relativi alle competenze trasversali in Data Science per l’impiego nei servizi pubblici.

Non perdere questa occasione per potenziare la tua carriera! Per saperne di più consulta il Link identifier #identifier__7919-5sito e per ricevere informazioni aggiornate iscriviti al Form usando il Link identifier #identifier__61220-6Link al Form

Link identifier #identifier__58506-7Descrizione e regolamento