Offerta di lavoro Titan4

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-23214
Offerta di lavoro Titan4
Sito azienda
Link identifier #identifier__61480-1Titan4
 
Descrizione dell'azienda
Titan4 è una società fortemente innovativa attiva nel mondo dell'Aerospazio e più precisamente nell'osservazione della terra settore downstream.

L'azienda ha da poco terminato un periodo di incubazione nel programma BIC dell'Agenzia spaziale europea (ESA) ed è specializzata nell'elaborazione e nell'analisi di immagini satellitari ottiche e radar con la tecnica InSAR in modo rapido, conveniente e preciso.

Grazie alla piattaforma Titan4 è possibile valutare e monitorare facilmente lo stato di salute di infrastrutture pubbliche e private, la stabilità del territorio su larga scala, le deformazioni strutturali del suolo e le zone sismiche. Nello specifico, essa include uno strumento di elaborazione dati InSAR automatico che fornisce in near real time risultati temporali su scala millimetrica, aggiungendo funzioni di data fusion, report storici, analisi sulle tendenze passate, notifiche di allarme in caso di deformazioni critiche e altre importanti informazioni.
 
Descrizione dell'Offerta
Titan4 offre la possibilità di effettuare un periodo di tirocinio (dalla durata da concordare) presso la propria azienda.

 
Descrizione dei profili cercati
Laureando (magistrale o breve) preferibilmente ad indirizzo ingegneristico o scientifico (es. Data Science, Ingegneria Informatica, Ingegneria Matematica, Informatica, Statistica, Matematica, Fisica).

Conoscenza dei linguaggi Python e Matlab.
Conoscenze Tools di analisi GIS: GDAL, QGIS, ESA SNAP.
Conoscenza dei Processamenti GIS, su immagini ottiche e radar.

Abilità: sviluppo di analisi quantitative e modelli di Machine Learning a supporto di progettualità di Sistemi di Monitoraggio; Algoritmi AI di noise reduction, image enhancement, artifact detection.
 
Modalità di invio della candidatura
Via mail all'indirizzo Link identifier #identifier__39898-2info@titan4.it

 
Scadenza candidatura
15/03/2023