Roma Tre per l’Agenda 2030 – Seminario: L’Economia Circolare come driver di sostenibilità ambientale nel contesto Europeo

Martedì 4 febbraio 2020 alle ore 15:30, presso la Scuola di Economia e Studi Aziendali, si terrà il seminario dal titolo “L’Economia Circolare come driver di sostenibilità ambientale nel contesto Europeo”, secondo incontro di Roma Tre per l’Agenda 2030.

Nell’ambito delle attività del gruppo di lavoro interdipartimentale Per un impegno di Roma Tre sugli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030, e in collaborazione con ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale), è stato ideato un ciclo di tre seminari di taglio divulgativo sui temi della sostenibilità ambientale.

I seminari, rivolti soprattutto a dottorandi e laureandi, sono organizzati in preparazione dell’incontro con il Direttore dell’AEA (Agenzia Europea dell’Ambiente), Dr. Hans Bruyninckx, che si terrà in Ateneo il 27 febbraio 2020.

I seminari prevedono la partecipazione, come relatori o discussant di ricercatori ISPRA, che collabora con Roma Tre all’organizzazione dell’evento del 27 febbraio.

Programma

Saluti

Fabrizio De Filippis, Prorettore alle politiche per lo sviluppo sostenibile
Alessandro Bratti, Direttore Generale ISPRA

Intervengono

Alessia Acampora, Dipartimento di Economia Aziendale
Andrea Farì, Dipartimento di Giurisprudenza
Valeria Frittelloni, ISPRA
Luca Spinesi, Dipartimento di Economia

Coordina

Maria Claudia Lucchetti, Dipartimento di Economia Aziendale


A seguire dibattito

La fine dei lavori è prevista per le ore 17:30

Link identifier #identifier__84140-1Locandina



Link identifier #identifier__102763-2Locandina