Giovedì 4 dicembre 2025, nell’ambito degli incontri di Professione enogastronomo I, si terrà il seminario dal titolo "Olio EVO", alle ore 14:30, in aula 1, presso il polo universitario di Roma Tre a Ostia.
Interverrà Sabrina Pupillo
Tecnologa alimentare e assaggiatrice professionista di oli vergini di oliva, con qualifica di Capo Panel.
Svolge attività di consulenza in sicurezza alimentare, certificazioni di qualità e miglioramento delle produzioni agroalimentari per aziende del settore oleario, conserviero e dei prodotti da forno.
Specializzata in analisi sensoriale, è consulente dell’ITS Academy AgriPuglia nei progetti dedicati alla tutela e valorizzazione della biodiversità frutticola pugliese, con ruolo di Capo Panel.
Appassionata del settore oleario, nel 2024 ha ricevuto il Premio Ranieri Filo della Torre, che valorizza il rapporto tra olivicoltura e cultura.
È assaggiatrice per guide e concorsi, componente del panel professionale della Camera di Commercio di Bari, organizzatrice e Capo Panel del concorso “Mignola d’Oro” dedicato agli oli extravergini del Gargano, e direttrice organizzativa de “La Settimana dell’Olio”, evento che promuove la cultura dell’olio di qualità e il suo legame con il territorio.
Svolge attività di formazione sulla sicurezza alimentare e sulla qualità delle produzioni agroalimentari, ed è autrice e coautrice di pubblicazioni tecniche, scientifiche e divulgative.
I seminari di Professione enogastronomo I sono incontri aperti e si tengono il giovedì dalle 14:30 alle 16:30 in aula 1 nella sede di Ostia – Via Bernardino da Monticastro, 1.
Link identifier #identifier__19693-1Locandina


