Proposta di lavoro Consortium GARR

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-15477
Proposta di lavoro Consortium GARR
Sito azienda
Link identifier #identifier__29283-1 www.garr.it

Descrizione dell'azienda
GARR è la rete nazionale a banda ultralarga dedicata alla comunità dell’istruzione e della ricerca e il suo principale obiettivo è quello di fornire connettività ad elevate prestazioni e di sviluppare servizi tecnologicamente innovativi per supportare le attività quotidiane di docenti, ricercatori e studenti e per favorire la collaborazione a livello internazionale.

La rete GARR è ideata e gestita dal Consortium GARR, un’associazione senza fini di lucro fondata con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. I soci fondatori sono CNR, ENEA, INFN e Fondazione CRUI che rappresenta tutte le università italiane.

Ad oggi, la rete GARR è un’infrastruttura digitale molto capillare con circa 14.000 km di fibra ottica su tutto il territorio nazionale. Raggiunge oltre 2 milioni di utenti e collega circa 1.000 sedi, che per la maggior parte sono istituzioni pubbliche (enti di ricerca, università, ospedali di ricerca biomedica, istituti culturali, biblioteche, musei, scuole).

La rete GARR è interconnessa alle reti della ricerca internazionali e all’Internet mondiale, quindi, indipendentemente dalla posizione geografica, ogni ricercatore può accedere a grandi archivi di dati e contenuti digitali, utilizzare risorse per il calcolo scientifico e applicazioni in modalità cloud messe a disposizione dalla comunità stessa. GARR è da sempre parte integrante della rete europea della ricerca GÉANT alla quale è connessa con un doppio collegamento della capacità di 100 Gbps.

Grazie ad un capillare sistema di interconnessioni con le altre reti della ricerca nazionali e grazie all’interoperabilità di protocolli e servizi, i ricercatori italiani hanno l’opportunità di collaborare con partner di tutto il mondo.
 
Descrizione dell'Offerta
Ricerchiamo Network Engineer e DevOps Engineer da inserire nel nostro organico

Requisiti
• diploma di laurea triennale, conseguita in una delle seguenti classi:
o ingegneria dell’informazione (L-08)
o scienze e tecnologie informatiche (L-31)
o scienze e tecnologie fisiche (L-30)
o scienze matematiche (L-35)
altra laurea equiparata a uno dei suddetti titoli ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009;
• buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, pari almeno al livello B1;
• fluente padronanza della lingua italiana parlata e scritta pari almeno a livello C1;

Offerta
Contratto a tempo determinato, della durata iniziale di 18 mesi, con la possibilità di un successivo inserimento in organico a tempo indeterminato.
L’orario di lavoro è di 40 ore settimanali.
La retribuzione proposta è tra i 25.790 e i 29.480 euro lordi all’anno.
Avrai a disposizione i seguenti benefit:
• Ticket Restaurant
• Assicurazione sanitaria integrativa
• Piani di formazione continua e aggiornamento professionale
• Ambiente di lavoro innovativo e internazionale
• Team motivato e disponibile
• Orario di lavoro flessibile
GARR offre alle proprie risorse
• gli strumenti per crescere e avere successo come parte di una squadra
• la possibilità di fare la differenza portando nuove idee
• l’opportunità di prendere parte a progetti innovativi che avranno un impatto sulla comunità dell’istruzione e della ricerca in Italia e in Europa
• un ambiente di lavoro inclusivo e altamente collaborativo
• l’occasione di partecipare, anche da speaker, ad eventi nazionali ed internazionali

 
Descrizione dei profili cercati
La presente Selezione JOB-23-Neo ha lo scopo di selezionare fino a 4 neolaureati appassionati di networking e informatica, che abbiano un forte desiderio di accrescere le proprie conoscenze tecniche e vogliano mettere le loro competenze e la loro passione a supporto della comunità scientifica e accademica italiana.

Le risorse selezionate avranno una vera opportunità per lavorare e imparare dai migliori professionisti del settore e sulla base delle loro competenze e inclinazioni saranno inserite in uno dei Gruppi del Consortium GARR che si occupano di monitoraggio, implementazione e gestione dell’infrastruttura di rete, progettazione rete ottica e rete a pacchetto, sviluppo di soluzioni di automazione da applicare alle reti con metodologia DevOps.
 
Modalità di invio della candidatura
Link identifier #identifier__124989-2https://staff.garr.it/selezione-personale/netengineer-devops-job-23-neo