Requisiti di ammissione ai Corsi Post Lauream

L’iscrizione ai Master di primo livello è consentita a chi ha conseguito un titolo universitario di primo ciclo (laurea triennale). Ulteriori dettagli relativi ai requisiti di ammissione sono riportati nel regolamento del master scelto.
A conclusione del Master, previo l’adempimento di tutti gli obblighi previsti e il superamento della prova finale, viene rilasciato un Diploma di Master Universitario di primo livello, con l’indicazione dei crediti formativi universitari acquisiti.

L’iscrizione ai Master di secondo livello è consentita a chi ha conseguito un titolo universitario di secondo ciclo (Laurea Specialistica/Magistrale o diploma di laurea secondo l’ordinamento ante D.M. 509/1999 e successive modificazioni). Ulteriori dettagli relativi ai requisiti di ammissione sono riportati nel regolamento del master scelto.
A conclusione del Master, previo l’adempimento di tutti gli obblighi previsti e il superamento della prova finale, viene rilasciato un Diploma di Master Universitario di secondo livello, con l’indicazione dei crediti formativi universitari acquisiti.

L’iscrizione ai Corsi di Perfezionamento è consentita a chi ha conseguito almeno un titolo di studio universitario di primo ciclo (laurea triennale). Ulteriori dettagli relativi ai requisiti di ammissione sono riportati nel regolamento del corso scelto.
L’iscrizione a un corso di perfezionamento non richiede la sospensione della carriera universitaria.
A conclusione del Corso, previo l’adempimento di tutti gli obblighi previsti e il superamento della prova finale, viene rilasciato un Attestato.

L’iscrizione ai Corsi di Alta Formazione è consentita in base al possesso dei requisiti di ammissione stabiliti dal regolamento del corso scelto.
A conclusione del corso, previo l’adempimento di tutti gli obblighi previsti e il superamento della prova finale, viene rilasciato un Attestato.

L’iscrizione ai Corsi di Aggiornamento è consentita in base al possesso dei requisiti di ammissione stabiliti dal regolamento del corso scelto.
A conclusione del Corso, previo l’adempimento di tutti gli obblighi previsti, viene rilasciato un Attestato di frequenza.