Tutela dei diritti e forza della solidarietà

Martedì 18 novembre 2025, alle ore 17.30, presso il Rettorato (Atrio Torre C - Via Ostiense, 133), si terrà un evento dal titolo “Tutela dei diritti e forza della solidarietà".
 
L'evento sarà aperto dai saluti istituzionali di Anna Lisa Tota, Prorettrice Vicaria dell'Università Roma Tre. La conduzione e il coordinamento dell'incontro saranno affidati a Marco Catarci, Prorettore alla Terza Missione dell'Ateneo.
 
Tra i relatori, interverranno Riccardo Noury, Portavoce di Amnesty International Italia, e Serena Chiodo, rappresentante di Amnesty International Italia, che discuteranno delle attuali sfide nella tutela dei diritti umani e dell'importanza della solidarietà nella società contemporanea.
 
Inoltre, sarà proiettato il video “La storia di Seán Binder”, un'opera del 2025 diretta da Valeria Solarino, della durata di 15 minuti e 20 secondi, che offre uno spunto di riflessione sulle tematiche trattate.
 
L'evento rappresenta un'opportunità unica per approfondire il dialogo sui diritti umani e la solidarietà, coinvolgendo studenti, docenti e cittadini interessati.

Link identifier #identifier__147268-1Locandina