Prova di verifica della preparazione iniziale online

Prova di verifica della preparazione iniziale online

Iscrizione alla prova
Per partecipare alla prova è necessario effettuare l’iscrizione online come indicato nel bando di ammissione, seguendo le istruzioni pubblicate sul Portale dello Studente.
E’ previsto il pagamento di un contributo di iscrizione alla prova.

Invio delle istruzioni
Circa due giorni prima della data prevista per lo svolgimento della prova (v. calendario per i singoli Dipartimenti nel bando di ammissione) viene inviata un’email a ciascun iscritto/a alla prova contenente la conferma dell’iscrizione al test, nonché data, durata e orario in cui è possibile svolgere la prova. Viene infine fornito il link per accedere al test e un link per accedere a una versione demo della prova (https://selexidemo.ilmiotest.it/test/start.php), e ogni altra informazione, anche tecnica, utile allo svolgimento.

In caso di mancata ricezione della convocazione, è possibile inviare una comunicazione esclusivamente durante le 24 ore lavorative precedenti la data del test a convocazioni@ilmiotest.it. Prima di inviare la comunicazione accertarsi di aver completato correttamente la procedura di iscrizione al test prescelto.

Informazioni tecniche di base
Per il corretto svolgimento della prova è vivamente consigliato l’utilizzo del browser Google Chrome. In caso di problemi durante lo svolgimento della prova è possibile chiedere supporto tramite il servizio di chat “Live Support”, sempre visibile in basso nella pagina.

Roberta Evangelista 15 Marzo 2021